Powered By Blogger

giovedì 16 luglio 2020

MATEMATICA DAPPERTUTTO

CRONACHE MATEMATICHE DALLE CLASSI II A/B PRIMARIA

Il Progetto ha inteso favorire la didattica laboratoriale in matematica applicata nella lettura della realtà per formalizzarla attraverso un modello matematico e reinterpretarla cercando di cogliere la complessità delle influenze reciproche tra lingua naturale e sue funzioni e linguaggio matematico. Le attività proposte hanno avuto come proposito l'avvio, il consolidamento e il potenziamento degli apprendimenti di oggetti matematici e del linguaggio specifico, attraverso percorsi alternativi
ed accattivanti, al fine di migliorare la percezione della disciplina mediante un approccio dinamico laboratoriale, che stimoli gli alunni al raggiungimento dei traguardi di competenza del pensiero matematico.

"...QUANDO ABBIAMO LAVORATO IN GRUPPO!"
Sono qui presentate alcune delle attività svolte come i laboratori del distribuire...
Non vanno dimenticati i laboratori di geometria con pieghe, tagli e ritagli, guanti di gomma, carta
carbone, specchi... Gli alunni hanno scritto di gradire le attività matematiche, spesso viste come gioco ma cariche di apprendimenti.
L'attività di matematica preferita è stata proprio quella dei laboratori del giovedì pomeriggio...








Nessun commento:

Posta un commento