...ed ecco il COCCODRILLO GEDEONE amico dei bambini
"Quando deve scegliere QUANTO mangiare, Gedeone gira la sua bocca aperta sempre verso
I PIÙ TANTI! > <
Se le quantità sono uguali non mangia nulla...
CHIUDE LA BOCCA! =
Che grande amico è Gedeone! Ci aiuta in matematica e il segno maggiore, minore e uguale ora è più semplice da capire". (classe IA e IB)
COMPITO SIGNIFICATIVO
Produrre
narrazioni per diversi scopi comunicativi, anche utilizzando a
complemento canali e supporti diversi con il supporto dell'insegnante.Giochi di ruolo.
COMPETENZE ATTESE
COMUNICAZIONE NELLA MADRELINGUA
- Ascoltare, comprendere ed interpretare testi ascoltati di vario tipo.
- Utilizzare le strutture specifiche delle diverse tipologie testuali per organizzare e pianificare la comunicazione orale.
- Partecipa attivamente alle attività formali e non formali, senza escludere alcuno dalla conversazione o dalle attività
COMPETENZA MATEMATICA
- Rilevare dati significativi, analizzarli, interpretarli, sviluppare ragionamenti sugli stessi
ABILITA'
- Leggere e rappresentare relazioni e dati relativi a esperienze concrete condotte a scuola
- Stabilire relazioni d'ordine tra due quantità
- Consolidare il concetto di quantità
Evidenze osservate da valutare
- Partecipa attivamente alle attività formali e non formali, senza escludere alcuno dalla conversazione o dalle attività Ascolta e comprende testi di vario tipo cogliendone il significato ed esprimendo valutazioni e giudizi.
- Si avvicina al numero come segno e strumento per interpretare la realtà narrata
- Produce parti di racconto che coinvolgono aspetti logici e matematici
Pone domande, discute e confronta ipotesi.
Nessun commento:
Posta un commento